LOGISTICA

Solo qualche anno fa la logistica rappresentava un’area delle attività aziendali che si occupava della movimentazione delle merci. Qualcosa di ordinario fra le tante cose da fare in un’azienda.

Oggi il mondo ed i mercati sono cambiati in modo radicale. E conseguentemente anche in ambiti aziendali la logistica è venuta ad assumere un ruolo non solo centrale, ma strategico.

Per gente come noi della SEAB, che operiamo sui mercati internazionali “a tempo pieno”, ottimizzare i tracciati che determinano i percorsi dei nostri prodotti diventa la sfida di questi anni.

Alla SEAB non ci limitiamo ad importare ed esportare prodotti finiti. Movimentiamo semi-lavorati e materie prime che vanno ad integrare le nostre produzioni in oriente. Complesse operazioni doganali di conto lavorazione stanno dietro gli straordinari ricami per i quali siamo ben conosciuti sul mercato.

Risolviamo quotidianamente problematiche legate a paesi  come il Pakistan  dove le cose sono profondamente diverse rispetto al nostro mondo. Inoltre, questa completa tracciabilità dei materiali e dei processi ci consente di rispondere in maniera esauriente alla richiesta di trasparenza che, sempre più, ci giunge dai più importanti brand e dai gruppi internazionali.

La pluriennale esperienza, l’assistenza di consulenti di grande professionalità ed una cura maniacale per il continuo miglioramento della procedure, fanno sì che alla SEAB i nostri clienti possano dare per scontato che le cose andranno per il verso giusto.